Situata in Panicale, uno dei borghi più belli d’Italia, la Casa dei Ricordi è una residenza d’epoca dallo stile unico.

L’arredamento è ricco di opere d’arte, cimeli e suggestive nostalgie. E’ come se il tempo si fosse fermato, lasciando tutto intatto, soggiornarvi è fare un tuffo nel passato.

La struttura si sviluppa su tre piani ed è suddivisa in un appartamento principale, una mansarda indipendente e una cantina.

L'appartamento padronale

L’appartamento padronale, a cui si accede direttamente dalle vie del borgo, si sviluppa su due piani e può alloggiare fino a 7 persone. E’ composto da quattro camere, un cucina, una sala da pranzo, e un ampio soggiorno il cui balcone affaccia su un incantevole giardino privato con vista sulla vallata circostante.

La mansarda

Al piano superiore troverete una mansarda completa di tutti i comfort che può alloggiare fino a sei persone. Comprende tre camere doppie, soggiorno, sala da pranzo e cucina. In ogni angolo della casa potete posare lo sguardo su un piccolo pezzo di storia, un cimelio, un ricordo.

La Cantina

Una delle parti più suggestive della residenza è sicuramente la cantina che si trova al piano terra. Restaurata di recente, comunica direttamente con il giardino ed ideale per cene, ricevimenti o semplicemente per degustare dei pregiati vini locali.

Il giardino

La Casa dei Ricordi dispone di un delizioso giardino privato incastonato nelle mura del borgo, dove è possibile trascorrere momenti di relax oppure organizzare serate, eventi, ricevimenti e cerimonie.